Stagione 2016-2017

A settembre 2016 nasce “INSIEME PER LA IHF VOLLEY FERENTINO”.

Infatti, alla luce dei successi conseguiti nelle precedenti stagioni, la IHF Volley ha scelto di rafforzare le proprie potenzialità siglando una collaborazione con due realtà anch’esse operanti da tempo sul territorio: la cooperativa sportiva Insieme per lo Sport di Fontana Liri ed il Volley Ferentino.

Tale collaborazione avrà come obiettivo primario di aggregare tanti giovani al mondo dello sport e della pallavolo. Numerose le iniziative in programma per la stagione 2016/2017: Minivolley, Under 13,U14, U16, U18, Under 18 di eccellenza, Prima Divisione Femminile e Maschile, Serie D.

Le attività si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Alatri, Loc.Tecchiena Castello, già in concessione alla IHF Volley dalla passata stagione.

Il Campionato avrà inizio il 15 Ottobre e si concluderà il 06 maggio 2017. In attesa dei calendari definitivi delle partite, le squadre riprenderanno regolare allenamento dal prossimo 05/09.

La IHF Volley scenderà in campo con la Serie D per il secondo anno consecutivo nel “progetto Wild Card” e con l’U18 di Eccellenza.

Eventi in corso-Prima programmazione:

Dal 29 agosto al 02 settembre si è tenuto il I Torneo di Fine Estate, misto 4×4 che ha visto scendere in campo 8 squadre di pallavolo. Serata di premiazione Venerdì 02/09/2016.

Il 25 settembre invece sul campo si sfideranno 2 squadre di Serie A2F (Volalto Caserta e Omia Volley Cisterna 88) e 2 squadre di B1F (Volley Group Roma e Volley Arzano) in un quadrangolare patrocinato dalla FIPAV. Il torneo avrà lo scopo di promuovere l’attività di pallavolo svolta dalla IHF Volley a beneficio del territorio. La conferenza stampa si terrà Sabato 24/09/2016 presso il Palazzetto dello Sport di Tecchiena – Alatri alle ore 11:00 per la divulgazione dell’evento alla presenza delle Autorità e dei giornalisti di settore.

In programma al Palasport di Tecchiena, inoltre, eventi sociali e culturali altrettanto importanti come concerti e spettacoli che vedranno impegnata la nuova compagine sportiva “Insieme per la IHF Volley Ferentino”.